NIUS dal Fantoclub


Ragioniere ma che fa, muori?

Ricordiamo Paolo Villaggio con le (splendide) parole di Carlo Delfino di Varazze...

Quando tra qualche giorno Fantozzi prenderà parte ai suoi funerali, non sarà per lui una novità. Era già salito sul carro funebre alla fine della Coppa Cobram dopo che anche noi, al cinema, eravamo morti dal ridere. Morirà ancora in altre pellicole, sempre resuscitando. Muore però oggi, per la forse definitiva volta, uno dei più grandi ciclisti della storia. Niente e nessuno fu in grado di fermarlo, neppure la perdita della sella mentre saliva “alla bersagliera”.. Non importa se ha condotto una vita sedentaria e dedita alla crapula, non importa se il diabete lo ha consumato inesorabilmente; entra ora a pieno titolo nell'Olimpo del pedale, grazie al suo purtroppo unico, ma immortale, capolavoro agonistico. L’insegnamento serioso della corsa ciclistica di cui sopra è semplice e rettilineo: col doping si vince ma si va anche al camposanto. Ci piace però pensare contemporaneamente alla gioiosa lezione che ci ha lasciato: anche i pantofolai, i pigri , gli indolenti, i sovrappeso e gli atleti virtuali e improvvisati possono salire su una bicicletta e divertirsi.
Ciao, Rag. Ugo Fantozzi...
=======================
Dott. Carlo Delfino, Varazze

 

e l'indimenticabile Coppa Cobram da "Fantozzi contro tutti"

 

 

Il Fantoclub alla Fiera di Primavera di Genova

Come da tradizione pluriennale il Trofeo fantozzi sarà "ospite" della fiera di primavera di Genova, che si terrà fino a domenica 29 marzo presso i padiglioni della fiera di Genova. L'ingresso alla fiera è gratuito quindi è un'ottima occasione per venire a trovarci, iscrivervi al 25° Trofeo Fantozzi e fare acquisti nei tanti stand presenti.

Lo stand del Trofeo fantozzi è al Padiglione BLU Superiore Stand V51. Per i più pigri ecco la planimetria della fiera, il padiglione BLU è facile da trovare anche se siete daltonici!

Allora cosa aspettate puccettoni?

VENITE A TROVARCI IN FIERA!

PER I PIU' PIGRI SONO APERTE LE ISCRIZIONI ONLINE

www.trofeofantozzi.it/gara2015/

 

 

Il Trofeo Fantozzi a "L'Eredità" su RAIUNO!

Domandone da 60.000 euro sul TROFEO FANTOZZI all'Eredità condotto da Fabrizio Frizzi. Come nella migliore tradizione la (facile!) risposta esatta porta sfiga al partecipante che sbaglia tutto all'ultima domanda!!!!!! Dal sellino alla bersagliera infatti poi vince la concorrente di.....Lecco!

 

Il MIGLIO DI VARI...GOTTI

ATTENZIONE!

RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

 

Sulla scia del grande successo e collaborazione con "VARIGOTTI INSIEME" nella tappa del Trofeo Fantozzi del 1° giugno, ecco l'annunciata manifestazione...."collaterale" del MIGLIO DI VARIGOTTI, una seria kermesse natatoria con tutti i migliori specialisti della regione. Nasce così la diabolica idea di realizzare la parodia eno-gastronomica del MIGLIO marino (1852 metri) con una "gara" fra i migliori vini, anzi GOTTI della zona.... Quale vino fra i VARI_GOTTI....si aggiudicherà l'ambito premio?

REGOLAMENTO del…MEGLIO DI VARI_GOTTI:


1. SPIRITO: Fantozziano goliardico, riservato ad improvvisati e sedentari, sotto o sovrappeso, sputati dalla fortuna ma dotati di formidabile sense of humour e obbligatoriamente amanti della bella vita!!!
2. LOOK: “Vintage” procuratevi i costumi da bagno di lana della bisnonna, improbabili scafandri, parrucche, accessori Vintage o spiritosi…OBBLIGATORIO un salvagente personale (vedi sotto)
3. ISCRIZIONI: obbligatoria ma....GRATUITA! presso VARIGOTTI INSIEME oppure inviare email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando nome cognome e anno di nascita (Chi ha partecipato ad almeno un Trofeo Fantozzi lo indichi nella email – a breve sarà predisposto un form di iscrizione sul sito www.trofeofantozzi.it ) Previa conferma, sarà considerata valida anche l’indicazione PARTECIPO nell’evento FACEBOOK. Per comprensibili ragioni logistiche la manifestazione è a numero chiuso, per un numero massimo di concorrenti che sarà comunicato al più presto. Al raggiungimento del limite le iscrizioni saranno CHIUSE.
4. PROGRAMMA. Ritrovo domenica 10 Agosto 2014 in mattinata nella spiaggia libera attrezzata, per assistere alla partenza del 1° MIGLIO DI VARIGOTTI. Dopo le premiazioni e il ristoro dei nuotatori seri, intorno alle 13.30/14.00, verrà servito ai concorrenti iscritti al MEGLIO di VARI_GOTTI un aperitivo con 4 (o forse più) tipi di vino, Sponsor della manifestazione. A breve saranno indicate le Aziende Vitivinicole che partecipano al concorso.
I concorrenti, dopo averne degustato VARI_GOTTI (mi raccomando….non esagerate!) dovranno “memorizzare” il bouquet….del vino, colore, sapore, persistenza, bollicine, ecc….insomma tutto quello che serve per improvvisarsi esperti….Sommellier!
Al termine dell’aperitivo i concorrenti, al VIA del mossiere…. dovranno correre verso un recinto sulla battigia dove avranno precedentemente sistemato il proprio “salvagante” personalizzato. E’ ammesso qualunque tipologia di materiale galleggiante, ad esempio: materassini gonfiabili, salvagenti con la paparella, camere d’aria di camion, tavole di sughero, piccoli gommoni, ecc….. Preso il proprio “salvagente” i concorrenti dovranno nuotare fino intorno alla boa antistante la battigia e ritornare sulla spiaggia per continuare l’aperitivo, ma questa volta con i VARI_GOTTI oscurati dalla stagnola….. eheheheheh…. diabolico…!!!....
Degustati i primi 2 GOTTI….i concorrenti segnano su un apposito tabellone il nome del GOTTO degustato e anche il voto di preferenza e subito ripartono per il secondo giro di BOA a nuoto. Al termine del secondo giro segue ulteriore degustazione con altri due GOTTI che vengono indicati sul tabellone come al primo giro…
Se non annega prima….vince chi indovina tutti i VARI_GOTTI in concorso e vince anche il MEGLIO DEI VARI_GOTTI, ovvero il Vino/Sponsor che è piaciuto di più!!!!! A parità di punteggio vince il concorrente che ha terminato prima i due giri di boa.
N.B. L’assistenza ai VARIGOTTISTI… sarà assicurata delle barche d’appoggio precedentemente in servizio per la gara seria…. I “dispersi” saranno pietosamente inseriti nella speciale categoria “venduti a trance nel mercato del pesce….”

COSA ASPETTI? ISCRIVITI SUBITO!

 

IL PERCORSO UFFICIALE DELLA PRIMA TAPPA DI LOANO 27.4.2014

12.12.2014 Ecco il percorso ufficialmente omologato dalla Commissione Speciale dei 7 Saggi in incognita trasferta pedalatoria negli scorsi giorni in riviera.

Il percorso della prima tappa del XXIV T.F. in programma a Loano il 27 Aprile 2014,  a differenza degli ultimi anni, non presenta trucchi o trabocchetti ed è clamorosamente quasi del tutto pianeggiante. I dislivelli ci sono, ma distribuiti su molti km di "fondovalle". E' così che si arriva al record storico assoluto di 43 km. cadendo  così, dopo ben 16 anni, il record di Sassello 1998 di 36 km.

Ancora da definire il "guado" o tuffo che dir si voglia, mentre è stato definito il ristoro "medievale" nel suggestivo Borgo di Zuccarello  che accoglierà  i partecipanti con figuranti in costumi del XIII Secolo. Come del XIII secolo saranno d'altronde i rifornimenti con l'etichetta della scadenza rimossa.... Un apposito servizio di WC chimici saranno allestiti dalla Protezione Civile lungo la strada del ritorno verso Loano....I dettagli sono molti, ma saranno resi noti nei prossimi giorni...ehehehe.....cominciate a mettervi a dieta e a NON allenarvi!....

 
« InizioPrec.123Succ.Fine »

Pagina 1 di 3

Fantocountdown

Puccettoni, ormai ci siamo! Alla 27° Trofeo Fantozzi mancano solo...
Puccettoni, ormai ci siamo! Alla 27° Trofeo Fantozzi mancano solo...
Courtesy of Go Mylo Countdown