I percorsi

Il percorsi  sono entrambi quasi interamente pianeggianti. Per i carri più… “impedalabili”, a Loano,  c’è la passerella di 1 km intorno a Piazza Italia o di 4 + 4 km per andare e tornare a Pietra Ligure. Completamente piatti.

Il dettaglio del percorso completo su Openrunner evidenzia un mostruoso chilometraggio di ben 43 chilometri, record storico del Trofeo Fantozzi. Il percorso è quasi interamente pianeggiante, ma tornando da Zuccarello si può dire che è tutto in discesa….

 

Era stata fantasticata dal Megapresidente Barambani Megalom una mostruosa variante di montagna dopo la sosta di Zuccarello per giungere dopo 10 terrificanti  km di salita al paesino fantasma di Balestrino, set alcuni anni fa del film Inkearth “la leggenda di cuore d’inchiostro”. Se alcuni volontari si dichiarassero comunque disponibili a questo leggendario tappone   di ben 52 km!!!  sarà loro assicurata una moto della Scorta Tecnica

 

Niente guadi nella tappa di Loano, in compenso ce ne saranno due nella tappa del 1° Giugno…con un’unica salitella (Viale de Amicis denominata poi tragicamente “Cima del Diavolo”) ovvero la rampa di Torre del Mare, prima di Spotorno.

Ecco il dettaglio del percorso di Vado

 

Fantocountdown

Puccettoni, ormai ci siamo! Alla 27° Trofeo Fantozzi mancano solo...
Puccettoni, ormai ci siamo! Alla 27° Trofeo Fantozzi mancano solo...
Courtesy of Go Mylo Countdown