Reglamento

“Cercasi ciclisti improvvisati, in perenne tragico eccesso con la famosa goliardica triade Bacco Tabacco & Venere e sedentari impenitenti, possibilmente sotto o soprappeso, sputati dalla fortuna e obbligatoriamente amanti della bella vita!” Se ti senti un po’ sfigato come il Rag. Fantozzi ma non ti manca il senso dell’umorismo, se hai fantasia e creatività, se ti piace lo sport ma non sei un fanatico del “cronometro”, se ami stare in compagnia e ti piace mascherarti in spigato siberiano “da parata”….allora il Trofeo Fantozzi è la “gara” (si fa per dire…) per te!

A CASELLA e MONTOGGIO, Domenica 29 Maggio 2016 andrà in scena la 26ª edizione consecutiva (la 30ª considerando le doppie tappe del 2001, 2008, 2014 e 2015) - classicissima su due ruote riservata ai goliardi di tutta Italia, stravagante "corsa" ciclistica riservata ai Soci del Fanto Club e, come tali, in possesso dei vari requisiti "difetti & handicap" previsti nell'allegato Coupon d'iscrizione in cui scherzosamente si riconoscono. Il Trofeo Fantozzi, dove vale sempre la stessa regola: gran voglia di ridere e far ridere! è l'unica gara in cui chi "bara" viene premiato, l'unica in cui l'iscrizione comprende tangenti e raccomandazioni per traini e spinte e dove sono bandite le squalifiche, l'unica gestita da un mostruoso programma informatico che assegna scientificamente ad ogni concorrente il proprio "coefficiente di sfiga" correggendo automaticamente il tempo finale, l'unica che ammette scorrettezze e malignità anche nei confronti della Giuria…

Alla gara sono ammessi e graditi, inoltre, i look più stravaganti tipo pinne, maschere da sub, caschi da parrucchiere, porporati, tutù, giarrettiere, biciclette prototipo, rottami, bici a tema demenzial/sanitario, quadri antichi, poggioli, vasche da bagno, monti di Venere, ecc. (l'elenco è in pratica interminabile!…)

 

Fantocountdown

Puccettoni, ormai ci siamo! Alla 27° Trofeo Fantozzi mancano solo...
Puccettoni, ormai ci siamo! Alla 27° Trofeo Fantozzi mancano solo...
Courtesy of Go Mylo Countdown